Un anno fa' si e' sottoposta ad esami del sangue

Buongiorno, richiedo questo consulto per conto della mia ragazza che spesso in questi ultimi anni accusa i sintomi che ora vi descrivo.
Premetto che il suo metabolismo appare accellerato rispetto ad esempio al mio, il problema pero' riguarda gli zuccheri, infatti accusa delle vere e proprie crisi con cali improvvisi di forza, tremori, giramenti di testa, sudori freddi , spesso deve sdraiarsi per non svenire per poi assumere velocemente alimenti o bevande contenenti alte quantita' di zuccheri per far si che la crisi termini.
Questi malesseri stanno diventando un problema nella vita quotidiana e nel lavoro, unico rimedio la continua assunzione di zuccheri come brioches, cioccolata, bevande gasate che come ben sapete non fanno tanto bene.
Circa un anno fa' si e' sottoposta ad esami del sangue per il controllo della glicemia con esiti nella norma.
Che tipo di esami deve fare per capire di cosa si tratta? A quale specialista deve rivolgersi? E' sufficiente il medico di base o forse e' meglio un nutrizionista, o chi altro?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
intanto parlarne col proprio Curante è il primo passo da fare.
Un dosaggio ormonale tiroideo + curva glicemica ed insulinemica andrebbero effettuati in prima battuta.
Mi aggiorni pure, se vuole.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La aggiorno dopo l'esame della curva glicemica ed insulinemica:

Curva glicemica da carico
carico orale glucosio:75 gr

P-Glucosio basale 80 mg/dl (60-110)
P-Glucosio 30 min 140 mg/dl
P-Glucosio 60 min 104 mg/dl
P-Glucosio 90min 72 mg/dl
P-Glucosio 120min 81 mg/dl
P-Glucosio 180 min 51 mg/dl

Curva insulinemica dopo carico di glucosio:

S-insulina basale 10.0 µIU/ml (6.0-27.0)
S-insulina 30 min 107.4 µ IU/ml
S-insulina 60 min 100.2 µIU/ml
S-insulina 90 min 88.5 µIU/ml
S-insulina 120 min 59.7 µIU/ml
S-insulina 180 min 12.3 µIU/ml

Il medico curante le ha sconsigliato l'assunzione di zuccheri raffinati ed un ulteriore visita da un nutrizionista.

Lei cosa ci consiglia?

Grazie, saluti.
[#3]
dopo
Utente
Attendo ancora risposte....... grazie!