Possibile bulimia

Salve sono una ragazza di 18 anni e sono anni che convivo con la non accettazione del mio corpo. Da più o meno tre-quattro anni ho la tendenza ad avere oscillazioni di peso anche di dieci chili, se non di più. Ciò che mi ha spinto a scrivervi però è il fatto che dopo Natale, consapevole dei chili presi ho cominciato a provocarmi il vomito anche più volte al giorno in seguito a un impulso irrefrenabile di voglia di cibo anche in totale assenza di fame. La cosa che però mi ha fatto decidere di chiedere un consulto è il fatto che mentre prima alternavo periodi di quasi digiuno ad abbuffate adesso non riesco a far altro che mangiare. Infatti ieri dopo più di una settimana che non lo facevo mi sono di nuovo provocata il vomito. Vorrei davvero riuscire a seguire un regime alimentare sano e a diventare più magra visto il mio sovrappeso, ma nonostante l'aiuto e l'appoggio di familiari e amici non ci riesco. Sono convinta che per quanto riguarda il vomito potrei riuscire a smettere, ma non so se si stia trasformando in un caso di bulimia, più che altro non riesco a crederci. Spero che saprete darmi dei validi consigli.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la Sua storia merita tutte le attenzioni possibili, poichè si evince un chiaro disturbo del comportamento alimentare (DCA).
Ne parli al più presto col Suo Medico Curante e programmi un consulto con un valido e praparato professionista Psicologo/Psicoterapeuta della Sua zona.
Ci informi pure, se vuole.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!