Colazione corretta?

salve,
sono una ragazza di 24 anni pesavo 68 kg ma in 3 mesi sono riuscitaad arrivare a 63 kg. il mio problema è che non riesco a fare colazione. mangiare latte o fette biscottate o altre cose leggere mi fa stare male. Mi sento lo stomaco talmente pieno che rimetterei tutto. riesco solo a bere un caffè e fino all' ora di pranzo non mangio niente. voglio iniziare ad abituarmi a fare colazione visto che, da quanto so, è il pasto principale e che le calorie consumate servono per "METTERE IN MOTO" l' organismo.Potete gentilmente consigliarmi una colazione che faccia al caso mio? grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
non conosco le Sue abitudini e gusti alimentari...quindi, non saprei quale possa essere una "colazione che faccia al caso Suo".
In generale, posso aiutarLa elencando una serie di bevande e di alimenti adatti per una colazione tipicamente mediterranea.
Tra le bevande, oltre al caffè, potrebbe scegliere latte, succo di frutta, yogurt, bevanda d'orzo, spremuta d'arancia, tè. Tra gli alimenti, fette biscottate, biscotti, pane tostato, crostata di frutta, frutta fresca, macedonia di frutta. L'utilizzo, poi, di marmellata o miele è facoltativo.
Buona giornata e ...buona colazione!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!