Help calorie

Salve mi chiamo Valentina e ho 23 anni

da recenti analisi mi è risultato un lieve aumento delle transaminasi e il mio medico curante mi ha detto di fare una dieta...

Mi affiderò al fai da te non essendo economicamente predisposta per uno specialista ma vorrei un consiglio....peso 76 per 1,61 cm , sono esile di statura ed il mio peso medio è sempre stato dai 59 a 62 kg ma dopo un periodo di depressione ho messo 14kg...per iniziare a dimagrire quante calorie dovrei assumere al giorno??? 1300kcal bastano?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. Valentina,

suppongo che il Suo Curante non Le abbia solo consigliato "di fare una dieta"...ma Le abbia dato anche dei consigli dietetici utili e finalizzati al calo ponderale:

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/282280-carne-di-vitello.html

Non necessariamente, deve rivolgersi ad un Professionista che operi nel privato in quanto oltre al Suo Curante, col quale potrà puntualizzare meglio il bilanciamento dei nutrienti e l'introito calorico giornaliero, esistono anche nella Sua zona Servizi e Centri dietetici presso strutture pubbliche.

Eviti, pertanto, di affidarsi al "fai-da-te"...pericoloso per la salute!

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
grazie millle!!!