Peso ideale
Salve, sono una ragazza di 22 anni "alta" 1.55 e ho il polso che misura 15 cm, quanto dovrei pesare più o meno per essere snella (una magrezza sana e bella da vedere ma NON al limite tra normopeso e sovrappeso). Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
i riferimenti dell'altezza e della circonferenza polso consentono di determinare, nel Suo caso, una taglia scheletrica media o normale.
Per quanto riguarda il riferimento del peso-forma, secondo l'Indice di Massa Corporea (BMI) è possibile rientrare nella fascia del normopeso rispettando i limiti di 44,45 e 59,82 kg .
La variazione tra i range permette l'esatta attribuzione del peso-forma individuale prendendo in considerazione altre variabili ottenibili da una corretta anamnesi, esame obiettivo, indici biochimici, valutazione della composizione corporea.
Per ulteriore approfondimento:
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica