Bruciare grassi in base ad altre patologie

salve,sono un ragazzo di 30 anni alto 180 cm peso 81,2 kg. cm. polso medio. soffro di ipertensione,assumo queste pasticche( xanax 1 mg a rilascio prolungato e pritor plus 80 -12,5 diuretico),ho una steatosi epatica,fegato grasso e grosso con analisi alterate nella gamma gt e il colesterolo un pò alto.soffro anche di reflusso esofageo e colite.detto questo mi cura un infettologo dandomi il realsil in pasticche,all'inizio 2 al giorno e poi 1 al giorno,dandomi un foglio con scritto le cose che posso mangiare liberamente,quelle da evitare e quelle 2 volte a settimana(moderamente).detto questo,io certe volte mangio i fritti mi sono dimagrito perchè pesavo 89 kg. 10 giornif a ne pesavo 78,2 e adesso ho messo 3 kg.volevo sapere da lei queste mie domande:
1)qual'è il mio metabolismo basale facendo una vita sedentaria?(quante calorie dovrei consumare standomi spesso fermo sulla sedia)?
2)prendendomi il realsil in pasticche,un negozio online mi ha consigliato di assumere un integratore per bruciare i grassi,si chiama CLA(acido linoleico coniugato),marca Gensan cla,può vedere se questo prodotto su internet può influenzare per le mie patologie che ho elencato prima?dato soprattuto soffro di ipertensione.è un prodotto al aturale.
3)qual'è il mio peso ideale?
spero che sia così gentile a rispondermi.grazie e arrivederci.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente, ho letto con attenzione il Suo post e rispondo in ordine alle domande effettuate:

1) una corretta valutazione del metabolismo basale, del fabbisogno energetico giornaliero e dell' introito calorico è possibile soltanto con una valutazione diretta medico-paziente;

2) eviti di acquistare prodotti di cui non sa la provenienza, l' utilità ed i vantaggi per il Suo organismo senza una prescrizione o parere medico. Eviti tutto questo soprattutto se l' acquisto avviene via web;

3) dai dati pondero staturali si ottiene un Indice di Massa Corporea quasi prossimo al normopeso (dovrebbe perdere qualche altro biglietto)...ma tutto è relativo, come cerco di spiegare in questo mio articolo

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/645-il-peso-ideale-esiste.html

Spero di essere stato esaustivo.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!