Reintroduzione della carne rossa nella dieta

Buonasera. Sono un ragazzo di 25 anni, 175x66kg. Ho eliminato la carne rossa dalla mia dieta da circa un anno a questa parte per avvicinarmi al vegetarianesimo, ma ora vorrei reintrodurla a seguito di una lunga e fastidiosa follicolite batterica che il mio medico di famiglia ha in parte imputato anche a una possibile carenza di ferro dovuta alla mia dieta. Ora però temo che dopo un anno il mio organismo non sia in grado come prima di digerire la carne rossa, di cui ero particolarmente ghiotto. Oggi infatti che ho ripreso a mangiarla ho avuto nausea e senso di vomito. Potrei riprendere a mangiarla, ad esempio, una volta a settimana per ricominciare?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

non vedo motivo di preoccupazione.

Reintroduca pure la carne in piccole porzioni e gradualmente durante la settima.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!