Perdere peso

Buon giorno dottore sono un ragazzo di 1 anni e alto 1 e 75 per 82kg e sono un po in sovrappeso vorrei chiedervi da un paio di giorni che faccio una dieta fai da te e mi sento un po piu leggere premetto che prima mangiavo schifezze roba fritta bevande gassate alcolici ora ho tolto tutto questa e la mia dieta
colazione :pan bauletto con marmellata e frutta fresca gallette di riso
spuntino: frutta
pranzo: riso. pasta integrale pollo. tacchino.verdure.
spuntino :sempre la frutta
cena: carne bianca
premetto che sono un portiere e faccio almeno 3 partite di calcio a settimana in certi casi arrivano anche a 6 partite ... sto andando anche a correre ora al giorno in salita e a settembre vado in palestra che gia ho frequentato 2 anni e ho una buona massa magra .. ma il problema mio e la pancia,, quali consigli mi consigliate?e poi oggi ho mangiato un piatto di pasta integrale di 70 grammi con il sugo e e mi e venuto un sonno tremendo!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il Suo sovrappeso, alcune abitudini alimentari non corrette e un'attività sportiva impegnativa necessitano di una valutazione medico-dietologica diretta che escluda (attraverso esami del sangue) problematiche metaboliche e che stabilisca il Suo fabbisogno energetico giornaliero per poter strutturare una dieta ipocalorica per sportivo.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica