Anoressia o bulimia?
Buonasera
Sono una ragazza 20 enne e vi scrivo perché non capisco cos'ho esattamente. Ultimamente mangio poco, salto pasti tutto il giorno e bevo solo bibite tipo the freddo.
Quando mangio però non riesco a trattenere il cibo e un po' non voglio perché mi fa sentire grassa.
Quindi lo vomito. È definita lo stesso bulimia? Anche se non faccio abbuffate?
Per la precisione sono alta 1.64 e peso 46 kg però non mi sento a mio agio con il peso, mi vedo sempre grassa.
Grazie mille
Azzurra
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la Sua è una situazione molto seria e pericolosa per la salute!
E' chiaro questo stato anoressico che necessita urgentemente dell'intervento specialistico dello Psicologo/Psicoterapeuta.
Ne parli al più presto col Suo Curante, con la Sua famiglia...e se vuole ci aggiorni pure.
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
DCA: Disturbi del Comportamento Alimentare
I disturbi alimentari (DCA), come anoressia, bulimia e binge eating, sono patologie legate a un comportamento disfunzionale verso il cibo. Sintomi, cause, cura.
Leggi tutto