Dieta con giorno libero

Buonasera, sono un ragazzo di 33 anni, alto 1,64 e peso attualmente 69 Kg. Sto seguendo una dieta e sto andando in piscina 3 volte alla settimana per ritrovare il mio peso forma. Non sono obeso però tutto quello che mangio lo concentro sulla pancia, il grasso localizzato è veramente fastidioso. La mia attuale dieta prevede un giorno libero a settimana durante il quale posso concedermi qualcosa in più (pizza, pollo con patate al forno ecc.) Mi è stato detto che il giorno libero, dopo sei giorni di rigore, può essere utile per dare uno " scossone" al metabolismo e dimagire meglio. Tutto ciò ha un fondamento scientifico? Oppure devo rinunciare al giorno libero? Non vorrei compromettere il lavoro svolto nell'arco della settimana grazie
[#1]
Gentile utente,
i dati che dichiara nel consulto non corrispondono con quelli presenti nel suo profilo. Le ricordiamo che non è possibile richiedere consulti per conto di terzi e che ogni utente deve avere un proprio account personale che è gratuito ma non è cedibile a terzi.

Grazie e cordiali saluti,
staff@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera sono la titolare dell'account, il quesito l'avevo posto per mio fratello ma interessa direttamente anche me dal momento che seguo anche io una dieta con giorno libero domenicale. E' possibile avere un consulto? Grazie