Dieta proteica
Salve, vorrei iniziare una dieta che mi è stata consigliata, praticamente per 10 giorni bisogna assumere un concentrato di proteine in polvere sciolte in acqua, bisogna assumerne 10 gr con 100 ml di acqua ogni 2 ore per 7 volte in un giorno, bere 1,5 l di acqua una compressa di vitamine e durante i pasti principali mangiare solo verdura. Questo periodo come ho detto durerà 10 giorni e s dovrebbe ripetere ogni 2 mesi.
Volevo sapere se è consigliabile, o se in qualche modo potrebbe essere pericoloso.
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
personalmente e sulla base di dati scientifici questi regimi dietetici iperproteici sono fortemente destabilizzanti sul metabolismo, sottopongono ad un superlavoro reni e fegato e sono controindicati in molti soggetti.
Spero che il Medico Dietologo a cui si è rivolta abbia preso per Lei una decisione scrupolosa e secondo Scienza e Coscienza.
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.
Leggi tutto