Sono bulimica?

Buongiorno,
Sono una ragazza di quasi 21 anni, soffro da qualche anno di una forma che credo possa essere definita bulimia ma non ne sono sicura. Non è una cosa che faccio tutti i giorni ma solo quando mangio pasti normali, nel senso non faccio abbuffate ma dopo un pasto normale vomito.
Normalmente mangio poco, ultimamente faccio solo un pasto la sera 25 gr di bresaola e bevo the freddo durante la giornata.
Tutto è iniziato perché volevo perdere peso, durante le feste di natale ho mangiato regolarmente senza vomitare e ho preso qualche kg. Ora mi sento grassa. Sono alta 1,65 e peso 51 kg, prima ne pesavo 46/47 e stavo bene con me stessa. Vorrei riuscire a trovare l'equilibrio di prima, come posso fare? Inoltre secondo lei è una forma di bulimia? Nonostante non ci siano le abbuffate?
La ringrazio
Azzurra
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

spesso i limiti tra bulimia ed anoressia sono così sottili...da costituire le due facce della stessa medaglia.

Lei ha urgentemente bisogno di AIUTO concreto, come dimostrano la maggior parte dei Suoi consulti

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/276185-bulimia-e-scarsa-autostima.html

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/315199-anoressia-o-bulimia.html

Si rivolga, AL PIÙ PRESTO, al Suo Curante o allo specialista Psicologo/Psicoterapeuta o al SIAN (Servizio Igiene Alimentare e Nutrizione) dislocato in
una qualsiasi struttura Pubblica della Sua zona.

NON PERDA ALTRO TEMPO!!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

Le segnalo anche questo articolo
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1211-i-disturbi-del-comportamento-alimentare-che-cosa-sono-e-come-si-curano.html
e concordo sull'urgenza di contattare medico e psicoterapeuta, meglio presso un Centro per la Nutrizione presente presso qualunque ospedale.

Nella Sua città non avrà difficoltà a trovare strutture del genere.

Un cordiale saluto,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica