Patologie varie

Salve,

un'ecografia add. ha diagnosticato: "poliposi della colecisti".
Una gastroscopia ha diagnosticato gastrite e reflusso bilio-duodeno-gastrico.
Inoltre ho sintomi del colon irritabile.
Si avvicina la menopausa.
Quale dieta seguire?
Mi si dice di eliminare i latticini per la coleciste ed il colon irritabile (ed il calcio?).
Eliminare Cavolo, broccoli, carciofi per la coleciste, il colon irritabile e la gastrite (ed il fegato?).
Eliminare le arance per la gastrite (e la vitamina C?)
[#1]
Ematologo, Patologo clinico attivo dal 2005 al 2020
Ematologo, Patologo clinico
Cara Signora,
le diete per patologia possono essere gestite con il suo dietologo che individuerà gli alimenti adeguati alla sua problematica, considerando le varie possibili fonti di macro e microelementi, agendo ove questo non fosse possibile (fortunatamente raramente) con eventuali integratori alimentari. Ad esempio la vitamina C è presente in altri alimenti come kiwi e fragole.