Nn riesco a dimagrire

Qualcuno mi aiuti!nn riesco a capire perchè nn dimagrisco nonostante la corretta alimentazione,sono arrivata anche a togliere per 23 giorni pasta e pane,ma quì nn si muove nulla,provo a spiegarvi qualcosa di più sulla mia persona.Sono una donna di 35 anni,sono alta 1,58 e adesso peso circa 68Kg,da 22 mesi sono diventata mamma,dopo l gravidanza sono tornata al mio peso, nn magrissima(circa 57kg)ma nn mi lamentavo ero tornata quella di prima.A settembre ho smesso di fumare e questo sicuramente ha contribuito,poi ho fatto le analisi x la tiroide(mia nonna e mia mamma ne hanno sofferto,tutte e due operate)con esito positivo"ipotiroidismo conclamato" ho fatto la cura(che ontinuo a fare)e i miei valori sono tornati normali,ho chiesto all'enocrinologo se questo poteva essere la causa dell'aumento di peso e mi ha detto che nn c'entra niente che è più attribuibile al fatto che nn fumo più.Ho una corporatura molto muscolare,e sono sempre stata un soggetto duro al dimagrimento qualsiasi cosa facessi,solo che prima nn ero tanto grassa e quindi mi preoccupavo relativamente,ma ora mi sento demotivata sono molto stressata anche per via della bambina,sarà lo stress che nn mi fà dimagrire io nn lo sò!!volevo dirvi anche,che faccio da poco circa 30 minuti di camminata veloce al giorno col tapis-roulant(5.5) e qualche esercizio al suolo, ma risultati zero,mi sento sempre più gonfia,vi prego ho il morale sotto i piedi, magari mi date un consiglio se devo fare dei controlli x vedere cosa ostacola il mio perdere peso.Spero mi aiuterete vi ringrazio.
[#1]
Dr. Domenico Minniti Anestesista, Dietologo 29 1
Gentile signora,
in effetti non è che dica molto riguardo alle Sue abitudini alimentari, se non della discutibile eliminazione di pasta e pane.
Il consiglio che Le posso dare è quello di consultare un nutrizionista che saprà senz'altro individuare gli eventuali errori alimentari indirizzandoLa verso un corretto stile di vita.

Cordiali saluti

Dr. Domenico Minniti
U.O. Anestesia e terapia antalgica
Azienda Ospedaliera
Reggio Calabria

[#2]
dopo
Utente
quasi nn ci speravo più,la ringrazio del consiglio di fatti nel frattempo mi sono mossa,sono andata da un nutrizionista e mi ha fatto tutti i controlli ed è venuto fuori che il mio metabolismo basale consuma a riposo 1113 KCL che in base alla mia corporatura è troppo poco,mi ha dato una dieta di 1100k e mi ha consigliato di allenarmi tutti i giorni e così ho fatto.Il risultato è stato che ho perso 1 kg in circa 20 giornie fino quì tutto ok,poi però ho sostituito il mio allenamento col portare mia figlia al mare,mattino e pomerig.dopo altri 20 giorni ho esegiuto un ulteriore controllo del peso ma purtroppo senza alcun risultato(anche il medico si è meravigliato)certo che x me nn è incoraggiante,ora che mio marito è un pò più libero vado a correre 3-4 volte a settimana ma purtroppo quì nn si muove una foglia.Non lo sò!!!se magari mi da qualche consiglio io lo accetto volentieri.Grazie ancora e a presto
[#3]
Dr. Domenico Minniti Anestesista, Dietologo 29 1
Gentile Signora,
in effetti i conti non tornano. Il peso, comunque, ha un valore relativo perchè non è espressione della composizione corporea. Dovrebbe monitorizzare la quantità totale di grasso corporeo e la sua percentuale, chiedendo al Suo nutrizionista un esame bioimpedenziometrico oppure, più semplicemente, acquistando una bilancia dotata di tale funzione e registrando settimanalmente, e senza che ciò diventi un'ossessione, questo valore. Bene le tre/quettro uscite settimanali di corsa (almeno 45 minuti ad uscita, mi raccomando). Vedrà che i risultati, pian pianino, arriveranno.

Cordialmente
Domenico MInniti