Vitamina D - È presente in quantità maggiormente assimilabile solo nel latte intero?

Gentili signore, Egregi signori,

Vi contatto per sapere se il latte intero è l'unico latte che permette l'assorbimento della vitamina D e A, mentre quello parzialmente scremato non lo permette, o lo permette "parzialmente", dato che tali vitamine essendo liposolubili sono contenute nel grasso del latte intero, mentre il latte parzialmente scremato contenendo una piccolissima quantità di grasso contiene una piccolissima quantità di queste vitamine, che sono indispensabili per il metabolismo di calcio e proteine.

Io assumo ogni giorni mezzo litro di latte e non ho problemi di colesterolo ne di salute di nessun tipo, sono uno studente e svolgo attività fisica regolare (bodybuilding, arti marziali, salto con la corda, e quindi consumo molti grassi e calorie).

In merito alla quantità di latte che assumo, il latte intero per me può essere un fattore di rischio per la salute in futuro?

Vi ringrazio per il vostro tempo.

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

per fortuna l' assorbimento di queste due vitamine liposolubili non è condizionato soltanto dal latte.

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/1003-le-vitamine.html

Continui pure ad assumere quello parzialmente scremato con serenità!

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!