Uso di farmaci per dimagrire

Buongiorno. Da anni provo a dimagrire e spesso dopo un primo risultato soddisfacente, il mio dimagrimento si arresta. Ho 42 anni e peso 84 kg (davvero troppi se pensiamo che sono alta 1.60!). Ho deciso finalmente di mettermi a dieta e, vedendo un'amica che come me non riusciva a "sbloccare" il suo peso e che da gennaio a settembre ha perso 22 kg, le ho chiesto l'indirizzo del suo medico e sono andata anch'io. Ho cominciato da pochi giorni e stamattina ho letto dei risultati allarmanti per quanto riguarda l'uso di triac e metformina nelle compresse (che ovviamente sono state prescritte anche a me). Poiché, però, gli altri consulti parlavano di compresse con composizioni diverse dalle mie, ho preferito scrivervi, pregandovi di indicarmi a cosa vado incontro se prendo queste compresse (ne prendo 1 prima di colazione, 1 prima di pranzo e 1 prima di cena). Composizione di ciascuna compressa:
Aloe g 0,05
Metformina g 0,1
Destrosio DAE (la farmacia riporta sul flacone DHEA) g 0,08
Pancreatina 4 nf g 0,2
Biancospino E.S. 1% fla g 0,08
tarassaco E.S. 2% inulin g 0,1
centella E.S. 3% asiatico g 0,05
Triac g 0,0008.
Vi informo inoltre che ho già fatto in passato esami del TSH risultati negativi sebbene mia madre, mia zia e le 2 mie cugine prendano costantemente l'eutirox e che queste stesse informazioni le ho date al dottore.
Qualora gli effetti collaterali non dovessero essere rilevanti, posso procedere con questa terapia e una volta raggiunto un certo peso soddisfacente, continuare con una dieta più "normale" preparata da un nutrizionista per cercare di mantenere il giusto peso o sto solo facendo un buco nell'acqua?
Vi prego di rispondermi per capire anche se sto mettendo a repentaglio la mia salute.
Ah, dimenticavo: la dieta prevede alimenti non pesati ed esclude pane e pasta. Una volta la settimana, però, si possono mangiare o pasta o pizza o riso o polenta o cuscus.
Grazie infinite per l'esaustiva risposta che, sono sicura, non tarderà ad arrivare.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

Lei dovrebbe smettere al più presto se non vuole mettere a repentaglio la Sua salute e dovrebbe rivolgersi ad un serio e qualificato Medico Dietologo!!!

Intanto legga questo articolo ricco, tra l' altro, di testimonianze come la Sua

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2293-i-trucchi-per-non-dimagrire.html

Prego.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Marcolongo,
La ringrazio per la risposta che, devo ammettere, mi ha molto colpito.
La Sua risposta lapidaria ha fatto sì che io smettessi immediatamente di prendere le compresse che Le ho descritto nella mia richiesta.
Ora, però, vorrei andare più a fondo alla questione e per questa ragione mi farebbe piacere se Lei potesse dedicarmi un altro po' del Suo tempo prezioso e mi potesse spiegare con maggior chiarezza a cosa sarei andata incontro qualora avessi continuato con l'assunzione delle suddette e a che disturbi può portare l'assunzione di ciascuna delle sostanze che Le ho elencato.
La ringrazio ancora e attendo Suo gentile riscontro.