Dieta igienista vegana tendenzial crudista

Salve.E' la prima volta che scrivo.Volevo sapere cosa ne pensate della dieta vegana tendenzial crudista promossa da una persona igienista molto seguita in rete di cui ometto nome e link visto che nn mi e' da voi concesso.A me ha colpito molto ed ho intenzione di seguirla per questo chiedo consulto. Ho letto un bel po' di sue tesine e sono rimasto sbalordito dalla semplicita' delle soluzioni che propone per ogni malanno.Ho provato a cercare in internet qualcosa di negativo che riguardasse quest'igienista(sulla sua reputazione) e nn ho trovato nulla.Ripeto siccome a me ha molto colpito ed ho intenzione di intraprendere una dieta vegana tendenzial crudista seguita da digiuni detossificanti chiedevo informazioni sulla bonta' delle tesi sostenute dall'autore. Cordiali saluti e grazie mille in anticipo a chi mi rispondera'.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

non è chiaro a chi e a cosa faccia riferimento il Suo quesito, soprattutto se non confortato da pubblicazioni Scientifiche...a noi sconosciute.

Le consiglio di approfondire le Sue opportune "indagini" sull'autore in questione e trarre le dovute conclusioni.

Prego.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Non ho esperienza dunque chiedo.

1)Essendo l'uomo l'unico al mondo tra le forme viventi a mangiare cibi cotti e' vero che i cibi cotti appunto e raffinati fanno aumentare la leucocitosi?

2) E' vero che il digiuno eseguito dopo una sana alimentazione vegan crudista da la possibilita' al sistema immunitario di detossificare l'organismo ?

3) E' vera la distinzione tra minerali organicati che noi acquisiamo dalla frutta e dai vegetali(quindi nutrienti per l'uomo) e minerali nn organicati presenti nell'acqua che nn nutrono nulla ma si depositano semplicemente nell'organismo?L'unica acqua pura sarebbe quella distillata secondo queste teorie......

4) Posso linkare il blog o dirvi il nome dell'autore in questione che sostiene queste cose?Chiedo perche' nn ho esperienza qui su medicitalia....sembra molto convincente ed e' materiale disponibile a titolo gratuito.

Voglio solo essere rassicurato. Grazie mille davvero per la disponibilita' .
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gentilissimo,

rispondo alle Sue domande con lo stesso ordine:

1) falso. Con la cottura l'uomo, in una lunghissima evoluzione, si è adattato a tutti gli alimenti presenti in natura potendone così assorbire i principi nutritivi essenziali per il proprio organismo;

2) falso, per il motivo spiegato al punto 1) e per essere in grado di disintossicare il proprio organismo grazie a meccanismi regolatori presenti a livello cellulare;

3) anche i pochi minerali presenti nelle acque possono essere utilizzati, nonostante questo elemento naturale non abbia una funzione nutritiva...ed il problema non si pone;

4) non è consentito dalle Linee Guida del sito...ma se l'autore ha sviluppato delle teorie a riguardo, supportate e convalidate da protocolli scientifici, potrà dimostrare a tutta la Comunità la validità di quanto afferma e metterlo a disposizione, gratuitamente, al mondo intero!!! Non crede?!

Prego.

Buona giornata.