Mangio un sacco di pesce

Salve, scrivo quest'articolo perché oggi ho cercato notizie riguardanti il pesce e sono venuto a conoscenza che troppo pesce fa male al cuore.

Io consumo 400g di Merluzzo surgelato ogni 2 sere.

Accompagno inoltre spesso pranzi con sgombro o salmone o tonno.

Rischio qualcosa?

Faccio bodybuilding e il pesce è uno dei miei alimenti preferiti per il gusto e il nutrimento.

Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

spero abbia letto...al contrario. Il pesce fa anche bene al cuore!

Andrei cauto, invece, sul consumo di alcuni pesci, in particolare tonno, salmone, pesce spada, ipoglosso o halibut...per l'elevata concentrazione di metalli pesanti (cancerogeni) che accumulano nelle loro carni.

Prego.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dottore.

Quindi lei consiglia di dare il via libera al merluzzo bianco e limitare un po' di più tonno salmone e sgombro?

[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Non mi sembra di aver consigliato "..di dare il via libera al merluzzo bianco..."!

Un regime dietetico per essere considerato equilibrato deve apportare i diversi nutrienti all'organismo, grazie alla diversità dei cibi ed al loro corretto utilizzo sia nella quantità che nella varietà.

Buona giornata.

P.S.: non ha ancora incontrato il Dietologo che citava??!

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/377200-stallo-metabolismo-post-ipocalorica.html
[#4]
dopo
Utente
si l'ho incontrato e sto seguendo una sua dieta, ho solo visto che nella mia dieta il pesce e questi alimenti non mancano così per curiosità ho cercato informazioni riguardo il "troppo pesce", perciò sono combattuto un po'.

Tutti i macronutrienti sono assimilati nelle giuste proporzioni ( non per mano mia questa volta, ma per un esperto) ma gran parte delle proteine che prendo provengono oltre che dal pollame e carne (in prevalenza bianca) soprattutto da merluzzo surgelato e gli altri tipi sopra enunciati.

Vorrei solo non aver preso un granchio con questa dieta ,mi fido del mio dietologo ma effettivamente di pesce ne mangio molto.

Cosa ne pensa?
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Se è vero che segue una dieta prescritta da un professionista...si fidi di lui!

Auguroni.
[#6]
dopo
Utente
Suppongo sia giusto fidarsi, la ringrazio per le risposte... Forse sono solo dubbi banali che ho.