Dieta ipocalorica post operatoria

Buonasera, sono stata operata otto giorni fa in via laparotomica di isterectomia totale con conservazione degli annessi.
Ora sono a casa e devo affrontare la convalescenza, che sarà tra l'altro abbastanza lunga (tra i 40 e 60 giorni).
Essendo io sovrappeso,e considerando che gioco forza la mia attività fisica sarà minore del solito, vorrei avere se possibile un esempio di regime alimentare ipocalorico da seguire senza affaticare il mio organismo, che sia anzi favorevole e coadiuvante alla guarigione ma che mi permetta di perdere dolcemente peso.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

premesso che qualsiasi "esempio" in questo casi potrebbe risultare sbagliato, Le allego il link di un articolo pubblicato su questo sito che potrà aiutarLa a modulare meglio la Sua alimentazione

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2737-dieta-e-rieducazione-alimentare.html

Prego.
Auguroni per tutto!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica