Dimagrire

Succo di pompelmo e aceto di mele aiuta a perdere peso? Ci sono controindicazioni e\o incompatibilita con farmaci? Eventualmente come andrebbero assunti? Grazie per una Sua gradita risposta.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signore
vedendo il suo consulto inevaso, mi permetto di risponderle anche se da altra branca, sperando di esserle utile.

Vede, ogni tanto esce qualcosa sulla rete per illudere circa dimagrimenti! La dieta del limone, del pompelmo, dell'anguria e di ogni sorta di frutta e astrusità varie. Quella del pompelmo "brucia grassi" è degli anni 70 all'incirca. E' vero che ha la proprietà di regolare i livelli di colesterolo ma uno studio scientifico ha affermato che può diventare pericolosissimo per chi sta assumendo farmaci, viste le interazioni di un suo componente con ben 43 farmaci di solito usati dopo i 45 anni, per l'ipertensione, l'ipercolesterolemia, sedativi, antibiotici e gastoregolatori, impedendo agli enzimi epatici di metabolizzarli con pericolosi accumuli. Qui l'elenco completo dei farmaci che pericolosamente possono accumularsi in caso di utilizzo anche moderato (un bicchiere) di succo di pompelmo. Dell'aceto di mele non so nulla ma non mi sembra cosa saggia farne uso.

Cordiali saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi

http://www.cbc.ca/news/health/grapefruit-juice-interaction-with-drugs-can-be-deadly-1.1253489

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua cortese e competente risposta.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Di nulla!