Bresaola in gravidanza

Gentilissimi

sono alla 10 settimana di gravidanza e sono risultata negativa all'esame relativo alla toxoplasmosi. So quindi che devo evitare carne cruda e salumi e prestare attenzione al lavaggio delle verdure crude. Posso mangiare prosciutto cotto e mortadella e mi chiedevo se anche la bresaola (da me molto amata) può essere mangiata senza problemi. Ho avuto risposte discordanti e vorrei avere un chiarimento per non rischiare inutilmente solo per togliermi uno sfizio.
Vi ringrazio e saluto cordialmente
S.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le spore del TOXOPLASMA muoiono con la cottura.
La bresaola rientra negli insaccati,quindi come il prosciutto crudo è preferibila non mangiarla.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI