Lavoro a turni

Salve gentili medici, io lavoro a turni 5-13 13-21 21-5
Ho iniziato da una settimana e mi sono accorto di essere ingrassato 1 kg...faccio uno spuntino a metà turno con del poane e marmellata e una banana...Volevo chiedervi devo modificare qualcosa della mia dieta?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

senza alcun riferimento sulla Sua attività lavorativa e sul tipo di dieta utilizzata...è davvero impossibile intervenire su cosa e se deve "modificare qualcosa"!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Io raccolgo borsette che vado poi ad inscatolore. Comunque io di solito a mezzogiorno mangio un prima con della pasta, poi un secondo (petto di pollo o bistecca o arrosto o stfato ecc) poi mangio del pane e una mela alla fine. A spuntino di solito una banana e una pera con dei biscotti e alla sera secondo verdura, un pò di patate di solito e raramente un pezzo di dolce(crostata ecc) mi capita di sgranocchiare qualcosa alla sera ma non pesante magari dei boscotti.. Ora con i turni a lavoro nella pausa mangio dei piccoli panini tondi (molto piccoli) con marmellata una banana e una mela.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Durante la pausa potrebbe consumare semplicemente qualche frutto.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, dimenticavo a colazione fette biscottate e marmellata e qualche volta nutella...non cambia nulla vero? con il turno di notte io ceno normalmente poi faccio la pausa verso 1 di notte come le dicevo quando arrivavo a casa facevo colazione normale come le dicevo per poi andare a letto..è corretto tutto ciò?
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Qualche bevanda da inserire a colazione (tra latte, succo di frutta, yogurt, bevanda d'orzo, ecc.) gliela consiglio, mentre eviterei di fare colazione o spuntini vari prima di andare a letto!

Per il resto mi trova in sintonia.

Saluti.
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore non ho capito solo una cosa...facendo il turno di notte mangiando all'una solo frutta quindi finendo lavoro alle 5 del mattina vado a letto subito senza mangiare nulla? quindi sto dall 1 fino alle 14 (ora del risveglio) senza mangiare?
[#7]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Rispondo alla Sua domanda con una domanda: ma Lei quando va a riposare la sera per risvegliarsi al mattino del giorno dopo...si sveglia per mangiare??! (^___^)

Se fa una buona cena prima del turno delle 21:00, all'una pausa con abbondante frutta...non vedo nessuna necessità di mangiare ancora prima di andare a letto! Mentre dorme il Suo organismo "riposa", mica lo sottopone ad una partita di calcio!!

Saluti.
[#8]
dopo
Utente
Gentile dottore, iol mio dubbio riguardava il fatto di saltare un pasto come la colazione :)
Comunque ieri all'una e mezza ho consumato mela, pera e banana ma mi rimaneva ancora un senso di fame capisce? posso integrare con magari un pacchetto di crecker?
[#9]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
"Se fa una buona cena prima del turno delle 21:00, all'una pausa con abbondante frutta...non vedo nessuna necessità di mangiare ancora prima di andare a letto!"

Io La capisco...e Lei?
[#10]
dopo
Utente
abbondante frutta per esempio 2 pere 2 mele 2 banane?