Attacchi di fame nervosa

Salve a tutti. I miei attacchi di fame nervosa sono cominciati alcuni mesi fa. Adesso ce li ho in pratica una volta al giorno. Non riesco a non mangiare, ho sempre costantemente una fame da lupi, sia dopo che prima dei pasti, ho l'impressione che se non butto giu migliaia di cibo spazzatura, generi alimentari di ogni tipo nell' arco di poche ore, impazzirei. sono schiava del cibo, non riesco a uscirne. le diete che ho provato, sono state tutte vanificate dagli attacchi che si sono verificati nei giorni immediatamente successivi. ah, e per inciso non ne ho mai portata a termine una, perche il bisogno di ingozzarmi mi ha assalito. ogni volta che penso di esserne uscita, tornano. mangio, mangio finche non mi sento male. li per li è tutto bello, ma poi, quando il ''raptus'' finisce, è un incubo, ho schifo di me stessa, perche non riesco a perdere peso. non mi e assolutamente possibile consultare un dietologo o nutrizionista, percio chiedo aiuto a voi. vi prego qualcuno mi aiuti a uscirne, non ne posso veramente piu.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
In effetti, prima di confrontarsi col Dietologo/Nutrizionista, le dinamiche descritte meriterebbero una valutazione " de visu" con lo specialista Psicologo/Psicoterapeuta.

Un disturbo del comportamento alimentare (DCA) necessita, in prima battuta, di questo supporto professionale.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Dr.ssa Angela Sarracino Psicologo, Psicoterapeuta 178 5
gentile utente,
concordo pienamente con il collega.
Il primo passo da fare è consultare uno Psicologo/Psicoterapeuta che possa dare un nome al suo disturbo del comportamento alimentare. Non può iniziare e seguire alcuna dieta se prima non ha dato una spiegazione alla sua fame nervosa. Perchè c'è? Che cosa significa? Che cosa copre il cibo?
Si ricordi inoltre che questi tipi di disturbi non vanno affrontati assolutamente con ricette "fai da te", utili solo a peggiorare le cose.
in bocca al lupo

Dott.ssa Angela Sarracino
Psicologa - Psicoterapeuta - Sessuologa clinica
www.sipsec.it