Cibi biologici

Salve:spero la domanda che sto per formulare, sia del campo richiesto
volevo sapere se prepare il DADO in casa puo' essere salutare oppure no, sono amante del fai da te ma so per certo che bisogna avere molta attenzione ed informazione su determinati alimenti ed è per questo che sono qui, a richiedere un vostro gentile consulto, se è salutare e sicuro ma sopratutto mi preoccupa il BOTULINO....!!!!
Posso sapere, quanto è vero e come si forma veramente questo batterio....???
Un grazie Infinito
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
La preparazione del dado fatto in casa è, ormai, prassi comune e priva di rischi...purché dopo la preparazione lo si conservi in frigo (da utilizzare nei successivi 4 - 5 giorni) o nel congelatore (da utilizzare nei successivi 6 mesi).

E' bene ricordare che una volta scongelato venga utilizzato tutto; per questo motivo è consigliabile suddividerlo in piccole porzioni (monodose) dopo averlo preparato.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
E volendo quello granulare secco???
La prassi?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Dopo completa disidrazione può essere conservato in un contenitore a chiusura ermetica per diversi mesi.

Saluti.