Affaticamento da dieta ipocalorica?

Buona sera!
Sono una ragazza di 25 anni, sono alta 171 cm e peso 92 chili.
Sono del tipo (se non sbaglio termine) ginoide ovvero i principali accumuli di grasso li ho su pancia, fianchi, glutei e cosce ( e orribili accumuli all'interno del ginocchio) mentre sulla parte alta del corpo ho poco seno e braccia abbastanza non eccessivamente "grasse".
Mi sono rivolta ad una nutrizionista che mi ha consigliato una dieta da circa 1300 calorie giornaliere con 70 grammi di pasta a pranzo condita con verdure, frutta negli spuntini e un secondo con verdura e 30 grammi di pane a cena. Mi ha poi consigliato un drenante siccome ho molta ritenzione idrica.
All'inizio tutto bene in quanto ho perso 8 chili ma ora, dopo un mese circa, mi sento molto stanca ed affaticata pur prendendo integratori di ferro e vitamine (sono anemica da sempre come confermano anche le ultime analisi). Cerco poi di fare 1 ora di corsa sul tapis roulant x tre volte a settimana col cardiofrequenzimentro ma almeno 1 volta su tre non riesco ad andare oltre i 20 minuti a causa della stanchezza (in questo caso le pulsazioni arrivano a malapena a 140 bpm quando dovrei arrivare almeno a 144).
Avevo pensato di aggiungere delle proteine a pranzo ma la nutrizionista mi ha detto che così facendo impedisco al corpo di "prendere" le scorte da se stesso e di dimagrire.Come mi devo comportare?
Vi ringrazio!!

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Oltre all' introito calorico è fondamentale che tutti i nutrienti siano presenti per soddisfare le esigente dell' organismo.
Spero che questo venga garantito dal tipo di dieta che segue.

Un controllo dei principali valori, attraverso un esame del sangue, potrà fugare ogni dubbio!

Pertanto Le consiglio di farsi prescrive il suddetto esame dal Suo Medico Dietologo o in alternativa, se trattasi di nutrizionista (biologa), dal Suo Medico curante.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!