A questo si aggiunge stress e quasi ogni giorno abbassamento della pressione

salve mi chiamo Sandra e da circa tre mesi sto seguendo una dieta "personale" per cercare di dimagrire. il mio peso attuale è di 53 kg per 163 di altezza, ma non sto riuscendo quasi più a perdere peso. la mia dieta consiste nel mangiare poco e comunque un poco di tutto. il solo problema è dato dal fatto che molto spesso mi gira la testa e non sono in grado di fare velocemente ciò che facevo prima. a questo si aggiunge stress e quasi ogni giorno abbassamento della pressione. avete una dieta da consigliarmi che possa andare bene e magari non provocarmi problemi?

Grazie
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7

gentile utente,
non è che sta seguendo una dieta troppo "drastica"? come si alimenta? può indicare una giornata alimentare tipo?
e, sopratutto, lei ha un peso che rientra nella fascia del sottopeso (il suo indice di massa corporea è di 19, i valori normali sono 20-25)... non pensa forse che ha raggiunto un peso accettabile e che forse è il caso di accettarsi cosi com'è'? non ha capito che il suo corpo le sta mandando dei segnali, che si è accesa la spia della "riserva"?
cordiali saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it