Dieta iperproteica

Salve a tutti e grazie in anticipo per le vostre risposte!

Sono una ragazza alta circa 1,70 e pesavo 79kg sono andata da un dietologo che mi ha consigliato la dieta iperproteica, quindi niente più zuccheri e carboitrati, per un mese e mangiavo solo dei composti che mi venivano invitai, dopo un mese ho perso circa 8 kg, sono tornata dal mio dietologo e mi ha detto di continuare per un altro mese cosi il secondo mese ne ho persi 4 sono arrivata a 67 kg sono quasi alla fine mi ha detto che dovrei arrivare a 62.
Premettendo che faccio anche palestra 2 3 volte a settimana sono preoccupata per il fegato, ho fatto degli esami e sono appena appena alterati roba di poco, li ho fatti vedere al dietologo e mi ha detto di non preoccuparmi, volevo chiedere solamente se questo tipo di dieta cosi prolungata può darmi dei problemi.
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
In genere questo tipo di diete possono essere date per un massimo per 2-3 settimane. Tra l'altro la totale abolizione dei carboidrati non è mai consigliabile e puo' comportare gravi rischi per la salute.
Le consiglio di interrompere questa "dieta". Avere valori "appena alterati" epatici a 23 anni mi sembra una follia.
Tra l'altro un calo di peso cosi rapido nel tempo, farà molta pubblicità al dietologo, ma di sicuro sarà quasi impossibile da mantenere nel tempo (per non parlare poi dei rischi ad esso legati tipo piu' seri come la calcolosi alla colecisti e meno seri smagliature e quant'altro....).
Cordiali saluti.
ps tra l'altro ormai la prescrizione dietetica è considerata a tutti gli effetti una prescrizione medica ... perché non fa una bella fotocopia della dieta e una segnalazione all'ordine dei medici?

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it