Come si misura la vitamina A?

Buongiorno,

ad un recente controllo il mio medico mi ha sottoposto ad una completa analisi del sangue dove sono state anche misurate la vitamina B12 e la vitamina D.
Mi è stata riscontrata una carenza di vitamina D (26 nmol/L) e di conseguenza prescritto un integratore (Vigantol).
A questo punto mi vorrei far controllare anche la vitamina A e mi chiedo se la si possa anche lei misurare da un prelievo del sangue?
Vorrei anche chiedere quale sia un buon metodo per garantirsi un corretto livello di vitamina A?

Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

È possibile controllare anche il valore della Vitamina A tramite semplice prelievo venoso, rispettando un digiuno di almeno 10-12 ore, presso il laboratorio di fiducia.

Valori di riferimento: 20-60 mcg/dl.

Per conoscere quali siano gli alimenti con un maggior contenuto di questa vitamina legga pure l'articolo di seguito allegato:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/1003-le-vitamine.html

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta e per l'interessante articolo!