Astaxantina

salve volevo farla una domanda a proposito di un antiossidante di cui si parla spesso e volevo sapere se è realmente affidabile o è solo una delle tante bufale sto parlando dall'astaxantina un'alga marina che pare sia un potente antiossidante.ne ha mai sentito parlare?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Be'...questa molecola, agli addetti ai lavori, era già nota da mooolto tempo!

Questo pigmento appartenente alla famiglia dei caroteni (pro-vitamina A) ha un elevato potere antiossidante, è largamente presente in quasi tutti i crostacei (dopo essersi nutriti dell'alga che lo contiene) ed alcuni pesci molto colorati (salmone e trota salmonata, per esempio).

Non mi risulta poi che se ne parli "spesso", anche se le sue caratteristiche suscitano grande interesse per molte...aziende!

Buona giornata.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
io conosco diversa gente che la usa ed ero curioso di sapere se quello che ho letto su diversi siti internet era vero oppure no e lei mi ha dato conferma grazie :)