Astaxantina
salve volevo farla una domanda a proposito di un antiossidante di cui si parla spesso e volevo sapere se è realmente affidabile o è solo una delle tante bufale sto parlando dall'astaxantina un'alga marina che pare sia un potente antiossidante.ne ha mai sentito parlare?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Be'...questa molecola, agli addetti ai lavori, era già nota da mooolto tempo!
Questo pigmento appartenente alla famiglia dei caroteni (pro-vitamina A) ha un elevato potere antiossidante, è largamente presente in quasi tutti i crostacei (dopo essersi nutriti dell'alga che lo contiene) ed alcuni pesci molto colorati (salmone e trota salmonata, per esempio).
Non mi risulta poi che se ne parli "spesso", anche se le sue caratteristiche suscitano grande interesse per molte...aziende!
Buona giornata.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Ex utente
io conosco diversa gente che la usa ed ero curioso di sapere se quello che ho letto su diversi siti internet era vero oppure no e lei mi ha dato conferma grazie :)