Dieta

Salve,
Tre mesi sono diventata mamma per la prima volta, durante la gravidanza ho curato molto l'alimentazione, sono aumentata all'incirca di 10 kg.
Sono alta 1.62 per un peso attuale di 66 kg. Non riesco però a far scendere l'ago della bilancia. Il grasso è localizzato soprattutto nelle gambe e nonostante rimanga quasi digiuna non riesco a scendere di peso.
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
il quasi-digiuno non è sicuramente il metodo più indicato per perdere peso. Il metabolismo dopo un pò si abbassa e i progressi si arrestano. Inoltre così facendo, si perde quasi sempre grasso nei punti meno importanti (viso, braccia...).
E' necessario abbinare un programma dietetico che si basi soprattutto sul controllo dei carboidrati (pane, pasta ecc.), i principali responsabili dell'aumento di peso, unito ad un quotidiano programma allenante.Io, salvo controindicazioni in atto, le consiglierei un programma anaerobico da effettuarsi con i pesi usando esercizi che utilizzino in particolare i muscoli delle cosce e dei glutei di modo da migliorare la circolazione e tonificare le parti più critiche.

Cordiali saluti