Colesterolo e allergia al nickel: alimentazione attività fisica!

Salve, mia madre ha 58 anni, alta 162 cm, pesa 61 kg, mal distribuiti in quanto ha il viso magro e scarno e la pancia che misura circa 90 cm.
Recentemente ha fatto gli esami del sangue, e ha il colesterolo totale di 285. L'HDL 55 e le hanno detto che è a rischio infarto. La sua pressione sanguigna è 83/140.
Nello stesso tempo è allergica al nickel.
Assume due integratori, BODY SPRING POLICOSANOLI UVI SEMI-ACEROLA con vitamina E, SPECCHIASOL GLUCOMANNANO due volte al giorno di ogni tipo lontano dai pasti, consigliato dalla farmacista.

Vorebbe una dieta sana, equilibrata, adatta ai suoi problemi in modo da risolverli, ma nello stesso tempo che non la faccia perdere molto peso. In che quantità assumere, pasta, pesce, carne, dolci, frutta e verdura tenendo conto dell'allergia al nickel?
Inoltre chiedo dei consigli riguardante l'attività sportiva, quale ci consiglia e in che frequenza?
Grazie, distinti saluti.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
è difficile consigliarle qualcosa senza sapere di più sulle condizioni di salute di sua madre e sul tipo di alimentazione che ha seguito fin'ora.
Come mai poi sarebbe a rischio di infarto? Un colesterolo totale leggermente superiore alla norma, compensato dai valori ottimali di Hdl che ci riferisce, non costituiscono da soli un rischio di infarto.
Ci dica di più.
[#2]
dopo
Utente
Era andata ad un controllo gratuito, e le hanno detto questo. Inoltre mi ha detto mia madre che non le hanno controllato il giro vita...
Faceva un'alimentazione molto errata, mangiava molti latticini e formaggi e parecchi dolci. Siccome è allergica molto al nickel non sa proprio come mangiare per fare una giusta alimentazione!
[#3]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente, credo che sua madre dovrebbe rivolgersi ad un medico che le faccia una visita un pochino più approfondita di quella che ha ricevuto nel controllo di cui ci dice.
[#4]
dopo
Utente
Oggi è andata a rifarsi le analisi e il colesterolo le è sceso a 240! Ma quale alimentazione sarebbe più indicata contando che è allergica al nickel?
La carne una volta a settimana, l'uovo due volte, il pesce tre volte circa, latticni magri due circa va bene?
[#5]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Come linea generale dovrebbe evitare di assumere cibi in scatola e di cucinare in pentole smaltate, in teflon o alluminio: usare esclusivamente stoviglie di vetro o di acciaio inox 100%.

Alimenti permessi :

pollame o qualsiasi tipo di carne, pesce (ad esclusione delle aringhe), uova, latte, burro, margarina, formaggi, una patata al dì. Sono permesse piccole quantità di: cavolfiore, cavolo, lattuga, carote, riso raffinato, farina (non di grano tenero), marmellata, vino, birra, caffè, frutta fresca (escluse le pere).

Alimenti proibiti :

cibi in scatola, aringhe, ostriche, fagioli, asparagi, cipolle, spinaci, pomodori, piselli, funghi, granturco, farina di grano intero, pere sia fresche che cotte, rabarbaro, the, cacao, cioccolato, lievito in polvere, noccioline.

Alimenti di cui è consentito un consumo limitato:

Formaggi fermentati, bevande fermentate, crauti, insaccati, di maiale, e di bue, fegato di maiale, tonno, bottarga ed alici in scatola, carni, pesce surgelato e fresco, crostacei e frutti di mare.

L'alimentazione che ci riferisce quindi potrebbe andar bene. Per il colesterolo consiglio di mangiare spesso pesci grassi d'acqua fredda (salmone, sgombro...) ricchi di omega 3 e possibilmente assumere 2 o 3 cucchiaini al dì di olio di lino (si trova nei negozi di prodotti biologici) ricco di omega 6.

Codriali saluti
[#6]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Come linea generale dovrebbe evitare di assumere cibi in scatola e di cucinare in pentole smaltate, in teflon o alluminio: usare esclusivamente stoviglie di vetro o di acciaio inox 100%.

Alimenti permessi :

pollame o qualsiasi tipo di carne, pesce (ad esclusione delle aringhe), uova, latte, burro, margarina, formaggi, una patata al dì. Sono permesse piccole quantità di: cavolfiore, cavolo, lattuga, carote, riso raffinato, farina (non di grano tenero), marmellata, vino, birra, caffè, frutta fresca (escluse le pere).

Alimenti proibiti :

cibi in scatola, aringhe, ostriche, fagioli, asparagi, cipolle, spinaci, pomodori, piselli, funghi, granturco, farina di grano intero, pere sia fresche che cotte, rabarbaro, the, cacao, cioccolato, lievito in polvere, noccioline.

Alimenti di cui è consentito un consumo limitato:

Formaggi fermentati, bevande fermentate, crauti, insaccati, di maiale, e di bue, fegato di maiale, tonno, bottarga ed alici in scatola, carni, pesce surgelato e fresco, crostacei e frutti di mare.

L'alimentazione che ci riferisce quindi potrebbe andar bene. Per il colesterolo consiglio di mangiare spesso pesci grassi d'acqua fredda (salmone, sgombro...) ricchi di omega 3 e possibilmente assumere 2 o 3 cucchiaini al dì di olio di lino (si trova nei negozi di prodotti biologici) ricco di omega 6.

Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
Scusi ma approfitto della vostra disponibilità. In che quantità a settimana dovrebbe mangiare carne, latticini e pesce?
[#8]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Non possiamo darle una dieta precisa on-line senza una visita diretta.
Come linea generale più pesce, meno carne e ancora meno latticini.

Saluti
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio, distinti saluti.