Mia nonna...

Buongiorno Dottori,
vi scrivo non per un mio problema, bensì di mia nonna. Vive con me e la mia famiglia da molti anni ed è evidentemente sovrappeso. E' alta circa 1.58 e pesa quasi 100 kg.
Spesso la vedo mangiare di nascosto, fuori pasto a qualsiasi ora del giorno, che sia una caramella, un cioccolatino, delle patatine, dei biscotti, del salame...
Abbiamo provato a parlarle dicendo che non va bene, che si sta facendo del male, ma ahimè non ascolta e si arrabbia parecchio. Noi tutti mangiamo molta frutta e verdura, pesce e carne, pasta, riso..insomma una dieta normale ed equilibrata, ma ad ogni pasto lei sembra che non si riempia mai. Mangia degli interi panini, oltre al pasto normale.
Non sappiamo più che fare e siamo molto preoccupati per la salute di mia nonna..che possiamo fare?
Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

È frequente ciò che descrive in tante famiglie...e non a caso potremmo dire: "nemo profeta in patria est!"

Le consiglio un colloquio chiarificatore, tra il Curante (meglio lo specialista dietologo) e Sua nonna, sui rischi per la salute conseguenti ad una condotta alimentare scorretta.

Restiamo a disposizione per eventuali aggiornamenti.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Cercheremo allora di convincerla a parlare con il medico.
Grazie mille Dottore per la sua risposta!
Saluti
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Ci aggiorni pure, se vorrà.

Prego.

Buona giornata.