Miele e dieta

Buongiorno, da martedì ho iniziato la dieta. Sono alta 169cm e peso 69 kg. Vorrei raggiungere ii 62kg, il mio peso ideale. Premetto che in adolescenza pesavo 83kg, per cui ho perso molti kg durante gli anni, ora ne ho 30. In questo ultimo anno ho preso 7kg, e vorrei perderli. Al mattino bevo una tazza di latte con due manciate di kellogs ( fiocchi integrali), a pranzo un primo ed un secondo , a metà pomeriggio uno yogurt bianco con un cucchiaino e mezzo di miele e per cena un secondo , un panino di circa 30/50 gr con verdura e un frutto. Alterno legumi, carne, uova , formaggi. Volevo però chiedere: Quanto miele si può assumere al giorno? Ce ne è uno in particolare che "va meglio" di altri? Grazie mille!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Non esiste una quantità di riferimento standard, potendo oscillare se ben integrata nel computo delle calorie giornaliere fornite dalla dieta.

A tal proposito ricordo che "un cucchiaino e mezzo di miele" apporta 45 kcal. circa.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica