Consiglio per dieta

Mio genero ieri ha fatto una endoscopia digestiva con questi risultati-
introduzione strumento sino seconda porzione duodenale.L'esofago presenta dal terzo inferiore fino al terzo medio erosioni lineari come per esofagite di II grado.Ernia iatale da scivolamento di circa 40mm di diametro. Lo stomaco appare normale per morfologia e caratteri della mucosa, ad eccezione i una erosione pre pilorica.Si segnala abbondante secrezione acida densa.Piloro normoconformato.Il bulbo duodenale presenta due erosione ed intensa iperemia della mucosa.Secoda porzione duodeno non mostrano alterazioni.Consigliato esomeprazolo cpr 40 mg e gaviscon.
Gradiere conoscere una dieta consiglata . Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. signore,

le importanti patologie diagnosticate a Suo genero dopo EGDS necessitano fortemente, oltre alla terapia farmacologica, di un intervento dietetico strettamente personalizzato che attraverso un consulto on line e nel rispetto delle Linee Guida del sito non è possibile soddisfare.

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

Per quanto suddetto è consigliabile consultare di persona il dietologo di riferimento nella sua zona.

Prego.

Cordiali saluti,
dott. Serafino Pietro Marcolongo

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica