Utente
ho portato mio figlio da un dietologo che gli è stato consigliato da un suo amico mio figlio pesa 118 chli è alto 183 ed ha 17 anni è di ossa grandi ed è stato sempre robusto, solo che io sono molto sciettico perche oltre la dieta gli ha consigliato di assumere 2 pillole cosi composte

triac mcg 600
teobriminamg30
acido deidrocolico mg 160
fluoxetina mg5
caffeina mg20
clor. di K mg1
vit c 100

pseudoefedrina cloridrato mg 80

questi farmaci se assunti possono dare assuefazione??
una volta che uno decide di non usarli il corpo tende di nuoivo ad aqquistare i kili persi??
grazie per la risposta

[#1]  
Dr. Mauro Lombardo

Referente scientifico Referente Scientifico
28% attività
0% attualità
16% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 44
Iscritto dal 2008
Mi sembra veramente incredibile che nel 2008 siano ancora somministrati questi cocktail di farmaci dannosissimi per la salute.
Per parlare solo delle anfetamine (pseudoefedrina) provocano dei gravi danni alle valvole cardiache oltre che essere del tutto inefficaci (si perde molto peso subito e si riacquista con gli interessi).
La prego di denunciare questo "medico" o se vuole mi comunichi in privato il nominativo.
Cordiali saluti.
--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione

[#2] dopo  
Utente
grazie per la risposta
Io allora non devo assolutamente dare questi farmaci a mio figlio ma come posso fare per farlo dimagrire correttamente??
posso chiedere al medico il rimborso per la visita di 120 euro?

[#3]  
Attivo dal 2008 al 2010
Gentile utente,
concordo con il collega nel ritenere i sopramenzionati farmaci molto pericolosi per la salute e assolutamente da evitare per suo figlio.
Il dimagrimento con l'ausilio di farmaci non è mai da consigliare in quanto, oltre agli inevitabili effetti collaterali, si recupera il peso perso con gli interessi una volta smesso il ciclo di terapia.
Le vie da ricercare sono senz'altro quelle che comprendono un sano programma dietetico personalizzato unito ad un'attività fisica allenante quotidiana.

Cordiali saluti