Un nutrizionista, mi fecero una dieta dopo un esame chiamato "biopedenziometria"

Salve, scrivo questo consulto perche ho davvero grosse difficoltà...sono un ragazzo di 20 anni, alto 1.72 per 118kg, a 14 anni vista la mia obesità, decisi di andare da un nutrizionista, mi fecero una dieta dopo un esame chiamato "biopedenziometria" (mi scuso x l'eventuale errore di terminologia), e dissero che il mio metabolismo basale era di 3000 calorie, fatta questa dieta x 1 anno e mezzo, arrivai ad un peso di 82kg, dai 108kg di origine, smisi la dieta, e subito ingrassai di nuovo, nel giro di pochi mesi, anche se mangiando correttamente e facendo abiutalmente sport, circa 6 ore al giorno.
Visto che sono ingrassato credo troppo, decisi 2 anni fa di riaffidarmi al nutrizionista, dove in un anno di dieta dimagri solo 1kg, facendo sempre sport, l'anno seguente, seccato dalla mancanza di perdita di peso, andai da un dietologo, ma con gli stessi risultati (dieta sempre fatta x 12 mesi).
Poi per 8 mesi ripresi a fare solamente attività sportiva, 3 volte a settimana calcio, 3 volte arti marziali, senza contare che tutti i giorni dalle 6 alle 7 del mattino, correvo...ovviamente...senza alcun risultato!
Preso dallo sconforto ho abbandonato tutto, visto anche il mio impedimento a causa del peso, di perdita in agilità e velocità, quindi riununciare all'agonismo.
Chiedo gentilmente una risposta urgente, poichè non riesco piu a convivere con questo "danno" fisico dell'obesità.
Cordiali saluti
Antonio
[#1]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
da quello che ci scrive sembra che la mancanza di attività fisica non sia proprio il suo problema.
Bisognerebbe vedere che tipo di dieta le hanno prescritto e apportare le opportune modifiche.

Cordiali saluti