Alimentazione e fegato

Buongiorno dottori,
sono una ragazza di 23 anni.
3 anni fa ho abusato di alcool e alimentazione scorretta e circa un anno dopo ne ho risentito le conseguenze (giramenti, indolenzimento gambe e credo che siano inziate anche difficoltà digestive).Le analisi ft3, ft4, tiroide...sono state regolari.
Alcuni dottori, qui, mi hanno parlato di fegato grasso e secondo loro ci vuole molto tempo per ristabilizzarsi.
(Partendo dal presupposto che non sono mai riuscita ad essere coerente ad una buona alimentazione, da quel giorno che sono stata male, ad ora, cioè come vedevo di star bene, ritornavo a mangiucchiare o a bere una birra, quindi è da pò che, ad un mio stravizio, risento questi sintomi ma I GIRAMENTI NON PIU'; solo di indolenzimento di gambe e pesantezza).
Prima le parlavo appunto di pensare a difficoltà digestive perchè mi accorgo che questa pesantezza e indolenzimento, oltre a risentirla quando stravizio, la risento, a volte, anche quando mangio regolare ma non mi muovo un pò subito appena pranzo o cena.(prima di star male non ne avevo, infatti mangiavo e mi sedevo, o andavo a letto).
Essendo studente e facendo una vita sedentaria, ho aggiunto una camminata ogni giorno mezz'ora dopo pranzo. Stò meglio da un pò, ora.
Ora le chiedo: se per un giorno mangio una pizza invece del frutto o dello yogurt per merenda, e il giorno dopo sento un pò di indolenzimento alle gambe, è dovuto alla pizza con un fegato ancora non guarito,( dal momento che sono 2 settimane più o meno che stò bene) o al non movimento dopo cena essendo andata subito a letto?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente, è difficile capire qual'è la causa del suo indolenzimento senza una visita e un'anamnnesi accurate. Provi a vedere se mangiando meno bene e facendo movimento dopo cena o viceversa mangiando bene e non facendo movimento cambia qualcosa nella sua sintomatologia.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Dottore,
da quando curo l'alimentazione (e per cura non intendo diete, ma mangiare tutto e quantitativamente corretto) e cammino un po dopo pranzo, stò meglio.
Solo che, come l'altro giorno, ho mangiato un pò più del solito e la mattina dopo mi sono svegliata con questo indolenzimento alle gambe (dietro al ginocchio precisamente, non lo chiamo neanche dolore)... e chiedevo se poteva essere legato al fatto che alcune sere non digerisco mettendomi subito a letto, o al mangiar di più, dal momento che quando stavo più male oltre alla pesantezza e ai giramenti sentivo anche questo sintomo, che molti riscontrano per lo scarso movimento nella circolazione...ma altri al tempo stesso,dopo un' alimentazione scorretta.
Volevo solo sapere da che, secondo lei, derivasse...
grazie mille,
cordiali saluti
utente 82597
[#3]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
è difficile capire da cosa dipende questo suo disturbo. Quello che le posso dire è che in situazioni simili in cui la sintomatologia è vaga e la diagnosi è incerta l'omeopatia, unita a una corretta alimentazione dietro prescrizione medica, può essere di valido aiuto.

Cordiali saluti