Regime alimentare

buonasera, sono una ragazza di 20 anni. Sono alta 158 e peso 49 chili..in 8 mesi sono dimagrita dodici chili ma il mio obiettivo è riuscire a perdere ancora 2 chili.
chi mi consiglia un regime alimentare da seguire?
che alimenti devo eliminare e come devo abbinare il cibo?
pratico due volte alla settimana pattinaggio artistico e nel resto dei giorni niente (tranne camminare tutto il giorno)
ps: sono intollerante al latte.

grazie spero qualcuno mi aiuti
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Gentile utente,
nessuno ha un regime universale che "funziona" per tutti. perchè non ci descrive la sua alimentazione quotidiano cosi da poter comprendere meglio se fa degli errori?
Consideri comunque che attualmente il suo peso si colloca già al di sotto della normalità (bmi uguale 19 vn 20-25) ed un ulteriore calo ponderale non può che aggravare i fattori di rischio che già ha. Ad esempio il suo ciclo mestruale com'è'? regolare?
Cordiali saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Allora, io seguo un alimentazione varia.
A colazione mangio tre biscotti alla crusca + caffelatte (latte scremato della zymil)
A pranzo mangio o riso con verdura o carne con verdura.. a volte mangio un pezzo di pane o una fetta biscottata
Merenda: raramente o un frutto o un caffe
cena: cio che ce.
Devo ammettere che a volte mi concedo qualche pranzo abbondante o qualche dolce
Il mio ciclo è regolare anche perchè assumo la pillola anticoncezionale.
Più che altro mi trovo circondata da ragazze che mangiano il triplo di me e son magre e non capisco come mai.
ps: ho una notevole massa muscolare sulle gambe..che alimenti devo prediligere per buttare giu un po di massa??
scusi la mia ignoranza
mi aiuti la prego!!non ci credo a quelle diete inventate sui siti o sui giornali e per questo chiedo consigli a voi
[#3]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Le ripeto: attualmente il suo peso si colloca già al di sotto della normalità (bmi uguale 19 vn 20-25) ed un ulteriore calo ponderale non può che aggravare i fattori di rischio che già ha.
Il fatto che le sue amiche mangiano il triplo di lei è sono piu' magre non significa nulla.... hanno un metabolismo migliore di lei? fanno piu' sport? sono bulimiche, anoressiche (patologie non cosi rare...)?
Si accetti cosi com'e'! meno di cosi non puo' mangiare (e come vede spesso a fronte di queste inibizioni continue vi già il compenso del pasto piu' abbondante e del dolce...)...
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
ok grazie mille dottore
cercherò di fidarmi di lei.
la ringrazio ancora per avermi donato del suo tempo prezioso.
saluti