Eccessiva magrezza

Ho 28 anni sono alta 167 e peso 45 kg. Analisi del sangue perfette Nessuna carenza tranne vitamina D. Sono sempre stata sottopeso sin da piccola perche ho una struttura fisica molto esile. Vorrei arrivare almeno a 49 kg
Ciclo regolare nessun problema ormonale.
Salto spesso la colazione la mattina perché mi sveglio tardissimo e pranzo tardi con pasta e affettato o un secondo , la sera ho sempre più fame quindi mangio pasta o riso e un secondo. Pomeriggio alterno spuntino dolce o salato.
Al momento non faccio sport e sto passando un periodo di forte stress quindi essendo molto emotiva e somatizzando con lo stomaco , mi capita di non avere appetito e per questo mi alimento un po’ in maniera disordinata.
Non ho mai sofferto di problemi alimentari anzi vorrei tanto prendere almeno 6 kili per sentirmi meglio con me stessa.
Come intervenire ? Ancora non mi sono rivolta ad un nutrizionista perché io caratterialmente non sopporto le cose imposte quindi non so quanto riuscirei a seguire un regime alimentare serrato.
Pensavo a degli integratori proteici da prendere ma ho un po’ paura di rovinare fegato e reni.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Ho letto con attenzione il Suo consulto è ritengo utile l'intervento diretto del medico dietologo.

Sconsigliato quindi l'utilizzo di supplementi dietetici, soprattutto in assenza di una valutazione medica!

Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!