Bulimia e...dolori addominali

Salve Dottori,
sono un ragazzo di 23 anni, alto 1.70 circa per un peso di circa 55 kg (qualche etto in più o in meno).
Aimè, ho dei problemi riguardanti l'Alimentazione, o meglio del comportamento alimentare...inizialmente non sapevo di esserne affetto, poi ne ho preso coscienza, grazie anche all'aiuto di alcuni professionisti (Psicologi, Dietologi etc che frequento tutt'ora ed in modo assiduo).
In pratica, il mio problema è Anoressia e Bulimia Nervose, ora più Bulimia, anche se non attuo taluni pratiche tipo il Vomito (talvolta Lassativi...sapete, il senso di colpa..:!)
Cmq, la mia Bulimia è orientata verso Frutta, e questa è una fortuna, poichè tra i mali ho scelto il "minore"...eccesso di pere in questo periodo, ne mangio, non sò perchè, non riesco a frenarmi la maggiorparte delle volte...e dopo mi abbatto, sto male Psicologicamente (per essere stato debole e non essermi controllato) e Fisicamente (avverto gonfiore)...soprattutto, ho bisogno di sapere questa cosa;
"A cosa vado incontro?"
Nel senso... "Non mangio pasta, purtroppo, spesso evito il pranzo e lo sopperisco con un pò di frutta (cerco di star lontano di casa per evitare le abbuffate e rimango in Università a studiare per la maggiorparte delle volte), quando torno mangio carne o pesce con Verdure di ogni tipo (talvolta in eccesso)"...

Questo perchè sò che dopo potrei cadere a questa Bulimia, allora evito di mangiare "normalmente"...

Premetto che, frequento Psicologi e Dietologia, anche molto Bravi...ma sento di non farcela...

"Avverto dolori al fegato successivi all'Abbuffata, a cosa sono dovuti?"
"Cosa vogliono dire?"

Tornerò ad ingrassare? Mi sento già più gonfio rispetto a settimane fà...
Questa frutta, anche se sia quasi l'unico pasto, come si accumula se in eccesso? In grasso, pancia?

Chiedo scusa per questi pensieri, sò che sono stupidi rispetto ad altri...ma li dimensiono alla mia realtà (ho accumulato situazioni particolari nella mia vita, la morte di papà 2 anni fà. l'invalidità di mamma, l'economia familiare...)
Eppure...mi chiedo perchè! Non mi manca l'intelligenza (studio tra l'altro Scienze e Tecnologie Alimentari...è il colmo), piacio sia fisicamente che in simpatie...

Vi sarei molto grato se mi rispondesse alle domande tra "..." o se possiate tirarmi sù in qualche modo...
Posso anche fornirvi i miei dati, indirizzi o mail, o una foto...se possono essere d'aiuto.

Grazie Fin da Ora...

Vit.C
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7

Gentile utente,
il percorso che ha iniziato è quello corretto e vedrà che le darà nel medio-lungo periodo i risultati sperati.
"A cosa vado incontro?"
eccesso di frutta significa eccesso di zuccheri... questi in genere vengono trasformati in trigliceridi con un carico eccessivo per il fegato ed un moderato aumentato rischio cardiovascolare e di pancreatite. E' necessario dunque valutare i trigliceridi ed il colesterolo (totale e hdl).

"Avverto dolori al fegato successivi all'Abbuffata, a cosa sono dovuti?""Cosa vogliono dire?"
l'eccesso di zuccheri determina un maggiore gonfiore addominale..probabilmente è questo che le da il fastidio (il fegato non fa male...)

Cordiali saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve DOtt. Lombardo,
Grazie ancora per avermi risposto, è molto importante per me...
Dalle ultime analisi del sangue, risalenti alla metà di Gennaio, risulta che i trigliceridi sono nella norma, mentre il colesterelo quello buono è un pò più alto, ma con un fattore di rischio bassissimo.

Spero che come dice Lei questo percorso porti frutti, perchè i momenti di sconforto sono davvero tanti (e soprattutto forti)...

Spero di risentirLa a presto, o magari vi darò altre info riguardanti questa situazione.

Grazie tante ancora...
-Vit C-
[#3]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Ci tenga informati delle novità cliniche che la riguardano.
Cordiali saluti