Dieta 1000 calorie

Buongiorno,
Domani vorrei iniziare una dieta dimagrante. Non sono seguita da nessuno, la farei per conto mio. Vorrei fare 1000 calorie al giorno. Sarebbe una dieta troppo restrittiva? Riprenderei subito i kg persi una volta terminata? Sono alta 163 cm e peso circa 78 kg.
[#1]
Attivo dal 2017 al 2020
Dietologo
una dieta da 1000 calorie è decisamente troppo restrittiva, il rischio è di perdere peso tropop velocemente e male e soprattutto di non seguirla per lungo tempo, ovviamente, riprendendo quindi il peso perso alla sospensione. Ricordo inoltre che non è solo la quantità di calorie introdotta che serve per perdere peso ma anche il tipo di alimentazione, la qualità ed il corretto equilibrio di tutti i nutrienti, lo stile di vita e la distribuzione dei pasti. Le consiglierei quindi di farsi seguire da uno specialista dietologo per un percorso di educazione alimentare che possa essere anche più duraturo nel tempo