Dieta aiutata da un cosktail di medicanli

Gentilissimo staff,
vorrei avere un consiglio da voi. Sono un signora di 49 anni, sono alta 1.70 e peso 76.5. L'altro giorno sono stata dal dietologo (molto conosciuto nella zona in cui risiedo) e dopo avermi pesata, misurata in altezza e presa la pressione arteriosa 80/110 mi ha dato una dieta da seguire togliendomi per un mese intero tutto ciò che è carboidrato, solo la mattina volendo posso fare colazione con due fettine di pane integrale,e in più mi ha dato delle pasticche dicendomi che non sono anfetamina ma che aiutano il metabolismo a perdere peso più velocemente, il tutto senza richiedere nessun tipo di analisi o di fare un test per vedere eventuali intolleranze alimentari. Il contenuto e il dosaggio delle pasticche che dovrei prendere prima dei tre pasti principali è il seguente:
Bupropione mg. 50, Pseudoefedrina mg.50, Metformina mg.200, Triac mg. 0.20,
Eccipiente B amidopregelatinizzato mg. 150.
Io ho fatto presente che ho una ptosi renale dx, un'ernia iatale e tendo ad essere ipotiroidea, ed anche che sino a qualche anno fa, dopo due gravidanze ed un aborto spontaneo, oscillavo dai 57 kg ai 60 kg senza mai andare oltre, e che quando mi sono sposata pesavo 47 kg. ma ho sempre mangiato tantissimo. Attualmente ho sintomi da menopausa, il ciclo va e viene, senza crearmi nessun disturbo, e negli ultimi tre anni ho avuto attacchi di fame impulsiva causati da una situazione bruttissima che si era creata in famiglia (ora risolti senza l'aiuto di nessuno).
Detto ciò vorrei sapere da voi se la dieta datami è fattibile e se posso prendere tranquillamente le pasticche che mi ha segnato perché documentandomi su internet ho letto che ci sono degli effetti collaterali prendendo questi farmaci. E' forse meglio rivolgermi ad un altro dietologo oppure seguo la sua dieta senza prendere le pasticche?
Certa di essere presa in considerazione resto in attesa di una vostra gentile risposta, ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.

Patrizia Renzoni
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Gentile utente
il suo dietologo oltre ad essere un incompetente è anche un farabutto. Le ha dato dei farmaci che non hanno indicazione per la perdita di peso senza seguire nessun protocollo o linea guida. Sono farmaci dannosi per la salute e che danno una perdita di peso rapida quanto effimera. Anche la dieta che le è stata data è assolutamente improponibile. Non dia altri soldi a questo vergognoso mercato nero (sicuramente l0avrà mandata da un suo "compare" farmacologo...) e si rechi presso il centro per la cura dell'obesità della sua asl (ad esempio tor vergata e san giovanni sono centri ottimi).
Cordiali saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
la ringrazio molto per aver risposto alla mia richiesta, seguirò senza ombra di dubbio il suo consiglio, e spero fortemente di ritornare al mio vecchio peso anche se ci metterò più tempo di quello che mi aveva detto il dietologo al quale mi ero rivolta.
La saluto distintamente e di nuovo la ringrazio.