Legumi

Distinti Dottori,
Sono una donna di 45 anni, ho il colesterolo alto e casi di diabete in famiglia.. mi preoccupa il fatto che mangio molto, sono golosa di pasta pane e formaggi..
Riesco a sostituirli solo con le le lenticchie (a volte fagioli), e ne mangio due barattoli al giorno..
Così farei un pasto a base di pasta e uno di lenticchie (con un po' di frutta e verdura, ma non sufficienti a saziarmi).
Posso continuare così? O ci sono controindicazioni?
Grazie davvero tanto per la Vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve!

Intanto la invito a ridurre notevolmente il consumo di formaggi. Cosa ben diversa è il consumo di pasta e pane.

Sono certo che la lettura del seguente articolo pubblicato su questa piattaforma potrà fare un minimo di chiarezza:

https://www.medicitalia.it/salute/scienza-dell-alimentazione/11-colesterolo.html

Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica