Legumi
Distinti Dottori,
Sono una donna di 45 anni, ho il colesterolo alto e casi di diabete in famiglia.. mi preoccupa il fatto che mangio molto, sono golosa di pasta pane e formaggi..
Riesco a sostituirli solo con le le lenticchie (a volte fagioli), e ne mangio due barattoli al giorno..
Così farei un pasto a base di pasta e uno di lenticchie (con un po' di frutta e verdura, ma non sufficienti a saziarmi).
Posso continuare così? O ci sono controindicazioni?
Grazie davvero tanto per la Vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve!
Intanto la invito a ridurre notevolmente il consumo di formaggi. Cosa ben diversa è il consumo di pasta e pane.
Sono certo che la lettura del seguente articolo pubblicato su questa piattaforma potrà fare un minimo di chiarezza:
Cordialità.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
Il diabete (o diabete mellito) è una malattia cronica dovuta a un eccesso di glucosio nel sangue e carenza di insulina: tipologie, fattori di rischio, cura e prevenzione.
Leggi tutto