Buongiorno, non riesco più ad aumentare di peso.

Salve, ho 20 anni. 8 mesi fa ero sovrappeso (molta massa grassa), pesavo 92kg con un'altezza di 187cm.. . ho deciso di tagliare un po' l'alimentazione, non facendo sport.. . Ho eliminato i carboidrati la sera e il pane durante i pasti.. . In generale mangiavo un po' di meno e non ho riscontrato alcun tipo di problema. Premetto che la mia dieta é molto equilibrata e variegata. Ora peso 72kg e sono tonico con ancora un po' di ciccia, però vorrei riacquistare qualche chiletto per arrivare al peso ideale di 76kg ma non ci riesco, pur essendo ritornato a mangiare tanto come un tempo.. . A volte sembra addirittura che io continui ancora a calare.. . Le analisi del sangue sono perfette però sono un po' preoccupato.. .
Che cosa posso fare? Ci può essere qualche malattia?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

È risaputo che il "fai da te" non faccia mai bene all'organismo!
Le suggerirei di consultare a questo punto un collega presente nella Sua zona per le valutazioni e gli accertamenti necessari.

Se vuole ci aggiorni pure.
Cordialità!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!