Metformina per perdere peso

Salve sono in sovrappeso e nell'ultimo anno ho preso circa 10 kg.
Ultimamente avevo perso qualche chilo ma li ho ripresi tutti e mi sento gonfissima soprattutto in viso.
Un anno fa in regime dietetico in cui non assumevo pane e pasta ho effettuato la curva insulinica e questi sono stati i risultati:

glicemia:
0' 90
30' 141
60'. 126
120'. 102

Insulina:
0'. 9. 3
30'. 110
60'. 91
120'. 75

So che I valori di insulina vanno bene, ma ho anche sentito che la metformina può far perdere peso. Io vorrei prendere la dose minima di 500 per un po' e volevo sapere se posso proporre al medico curante questa terapia per perdere peso.
Soffro inoltre di pressione bassa. Potrebbe influire la metformina sulla pressione?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Il principio attivo indicato deve essere prescritto da un medico solo e soltanto se in presenza di indicazioni cliniche ben precise.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Esiste un'alternativa naturale che riduca l'insulina in circolo ed aumenti il livello di sazietà. Ho sentito parlare dell'olio di cocco che dovrebbe avere quest'effetto ma non so se sia vero. Esiste altro che posso prendere senza avere effetti collaterali e che possa aiutarmi nelle fasi iniziali della dieta.
Consideri che ho sempre fame e voglia di dolci e per quanto voglia trattenermi la fame c'è. Tento di sostituire con frutta ma non sempre mi basta.