La buccia della zucca si può mangiare?

La buccia della zucca, lavata bene con uno spazzolino e del bicarbonato di sodio, si può mangiare?

Io sono molto golosa di questo ortaggio, varietà delica, la mangio ogni settimana e vorrei sapere se posso evitare di sbucciarla.

La cucino a vapore.

Grazie mille e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Come avveniva nella migliore tradizione contadina che utilizzava anche gli scarti degli alimenti, può tranquillamente consumare la buccia di zucca.

Cordialità

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, Le auguro buona giornata e, con l’occasione, anche Buon Natale e sereno 2020.

Cordiali saluti.