Mangiar sano

Buonasera, Volevo condividere con un esperto la mia dieta.
A pranzo mangio sempre un primo (riso, pasta, lasagna, gnocchi ecc), quindi carboidrati con un secondo di verdure fresche.
A cena invece mangio solo un secondo con un con contorno di verdure cotte o legumi.
Solitamente é:
Carne rossa 1 volta a settimana
Carne bianca: 1/2 volte
Uova: 1 volta
Affettati 1 volta
Formaggi 1 volta
Vegetariano 1 volta
Poi la domenica diciamo che si mangia quello che ce o comunque é un giorno libero.
Pultroppo non mangio quasi mai il pesce, perche proprio non mi piace, anche se questa cosa mi preoccupa e non so come integrare i suoi benifici.
Ovviamente colazione abbondante, frutta a meta mattina e per merenda.
È una dieta sana?
Va bene mangiare a pranzo un primo e a cena un secondo o é poco?
Ho 24 anni, sono alta 1.56 e peso 54 chili.
Grazie infinite a chi risponderà
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Mi spiace contraddirla ma gestire una dieta "dissociata" nel tempo non è consigliabile.

Pertanto alle Sue due domande rispondo con un doppio No!

Prego.
Cordialità

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,potrebbe dare una motivazione ai suoi no? Grazie
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Non siamo qui a "dare una motivazione" a tutte le nostre risposte che forniamo ai consulti. Nel Suo caso farò un'eccezione.

La dieta dissociata (quella che Lei intende seguire quotidianamente, ideata negli anni '80) è da tempo sconsigliata e ormai abbandonata, perché fortemente sbilanciata. Di conseguenza non può nemmeno essere considerata una "dieta sana".