Aborto e aumento di peso

Sono a richiedere gentilmente un consulto in merito al fatto che a seguito di un aborto spontaneo circa alla 10 settimana ho subito un aumento di peso pari a 3 kg in un mese. Preciso che sono alta 1.62 peso ad oggi 58 kg e di corporatura esile, le mie ossa sono molto piccole e tendenzialmente il mio peso oscilla tra 54 e 55 kg, durante la gravidanza ho preso circa 1.8 kg persi immediatamente il giorno stesso della pardita di sangue.Poi è seguita una gran fame per circa due settimane ora scomparsa ma mi rimangono i 3 kg di troppo.Cerco di avere un'alimentazione sana mattino latte caffè con 4 biscotti secchi, pranzo insalata con carne, o tonno o prosciutto cotto cena tendenzialmente carni bianche e almeno due verdure come contorno il pane non lo mangio la pasta me la concedo al massimo una volta alla settimana e quando la mangio mangio soltanto quella, il week end qualche concessione di più ma sempre controllatacosa c'è che non va? è possibile che mi sia cambiato il metabolismo? (è passato un mese dall'aborto) questi 3 kg possono dipendere dallo sbalzo ormonale, dimenticavo vado in palestra (sempre da un mese) tre volte alla settimana.. e la bilancia non si muove come devo fare per tornare al mio peso? Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Buongiorno,
è possibile che dopo un aborto e i cambiamenti ormonali che comporta una gravidanza vi sia un cambiamento ormonale che influisca sul peso. A mio giudizio deve modificare qualcosa nella sua attività fisica. Non ci ha detto ad esempio cosa fa in palestra. Pesi, aerobica, a che intensità?
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Gentile Dottore,
Grazie prima di tutto per l'attenzione e le gentile risposta, preciso che in palestra alterno esercizi aerobici con esercizi alle macchine, in linea di massima 10 minuti di cyclette, poi svolgo delle serie di esercizi per addominali, interno esterno coscia, pettorali e termino la seduta con 15/20 minuti di camminata veloce questo almeno 3/4 volte a settimana..forse dovrei dedicarmi più all'esercizio aerobico? almeno per perdere peso... Grazie fin d'ora.
[#3]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
No, è esattamente il contrario. E' stato dimostrato ormai che è l'esercizio anaerobico che da i migliori risultati in quanto alza il metabolismo per vari giorni e preserva la massa muscolare.
Io consiglierei 40 minuti di pesi e macchine con poche serie e tra le 8 e le 15 ripetizioni, con recuperi di 1 minuto e mezzo massimo. Prima fare i muscoli importanti, gli addominali li lasci per ultimo. Dopo l'allenamento con i pesi (che dev'essere intenso, secondo le sue possibilità) allora può fare 20-30 minuti di aerobica (ma non è obbligatorio) al 60-70% della sua frequenza cardiaca massima.
Se lei fa questo per 3 volte a settimana (massimo, non di più!) vedrà che i risultati non si faranno attendere.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
La ringrazio Dr. Ascani seguirò assolutamente le Sue direttive a partire da oggi, e Le farò sapere.
Cordialmente.