Colesterolo totale

Salve dottore,
Ho fatto le analisi del sangue complete: i risultati sono tutti nella norma, tranne il colesterolo totale: 226.

Il colesterolo hdl e' 102, ldl 116

Preciso che sono un uomo di 48 anni, con peso circa 61 kg, altezza 180 cm.

Pratico attivita'fisica circa 30 minuti al giorno, non sono iperteso, non ho problemi di cuore, la glicemia e' 89, i trigliceridi 43

Va bene così, o devo correggere qualcosa nella dieta?

Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Non vedo motivi di preoccupazione (soprattutto se non ha rispettato le 10-12 ore di digiuno prima del prelievo!).

Può, comunque, aumentare il consumo di cibi ad alto contenuto di fibra.

Prego.
Cordialità

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica