Dieta ed esercizio fisico ma non perdo peso

Buonasera,
Circa 8 anni fa, avevo seguito una dieta da 1600kcal fatta da una nutrizionista che mi aveva permesso di perdere circa 8kg nel giro di 8 mesi circa.
Negli ultimi 2 anni ho ripreso questi kg, quindi da 4 settimane ho ripreso in mano la vecchia dieta e l'ho abbinata a 6 giorni alla settimana di tapis roulant per circa un'ora al giorno.
Non essendo per nulla allenata l'allenamento consiste in una camminata veloce (circa 6 km orari) con pendenza 2%.

Il problema è che non ho perso nemmeno un grammo in 4 settimane.
Non ho intenzione di perdermi d'animo e continuerò l'esercizio e la dieta ma com'è possibile che in un mese non abbia perso neanche un kg?

Grazie mille in anticipo per la pronta risposta.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Purtroppo la prescrizione dietetica è molto datata e andrebbe rifatta sulle attuali caratteristiche corporee e attività metaboliche.

Prego.
Cordialità

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!